È dottore commercialista, revisore legale, mediatore professionista, ausiliario del Giudice, CTU, gestore della crisi, commissario liquidatore giudiziale, componente di OdV e membro di Organismi Indipendenti di Valutazione.
Svolge attività di valutatore per Amministrazioni Pubbliche in esito all’iscrizione all’Albo degli Esperti Reprise-MIUR ed è Innovation Manager abilitata all’Albo MISE.
Ricopre ruoli di consigliere d’amministrazione, presidente e componente di Collegi Sindacale e Revisore Legale di società, consorzi, fondazioni ed enti pubblici ed in controllo pubblico a livello locale, regionale e nazionale.
Svolge attività di assistenza tecnica in materia di valutazione, auditing di incentivi regionali, nazionali e comunitari, assistenza tecnica all’autorità di gestione e all’autorità di audit per quanto riguarda i sistemi di gestione e controllo (dei fondi pubblici), con particolare riferimento agli aspetti collegati al controllo di esecuzione e al controllo finanziario.
Approfondita esperienza è stata accumulata nelle tematiche di analisi, redazione, revisione e verifica di congruità ed attendibilità di piani economici finanziari (PEF e Project Financing), budgeting, rendiconti finanziari relativi ad investimenti e Partnership di imprese private, nonché di enti pubblici finanziatori.
Particolare ambito di intervento è quello relativo all’assistenza fornita in via continuativa a diverse società/enti non commerciali, (in particolare enti di formazione professionale di ricerca, pubblici ed in controllo pubblico ed enti del terzo settore) per tutti gli aspetti amministrativi, tributari e rendicontuali legati alle attività a finanziamento pubblico ed anche in operazioni di riassetto.
Ha collaborato alla cattedra di Tecnica Professionale per oltre un decennio (in qualità di cultore della materia) presso la facoltà di Economia presso l’Università
È Partner fondatore, nell’anno 2003, dell’European Center of Study (E.C.S.), G.E.I.E. costituito interamente da Dottori Commercialisti italiani ed europei con specifiche competenze sulla gestione, monitoraggio e rendicontazione dei Fondi e Programmi Comunitari, svolge attività di assistenza tecnica ed auditing nei confronti di Società, Regioni, Cooperative, Consorzi, Fondazioni ed Enti Pubblici in tutta Italia.
A far data dal 30 luglio 2020 è socia della società di Revisione AllRevision srl, società di revisione nata nel 1980 si occupa di organizzazione contabile, è iscritta al Registro dei Revisori Contabili, istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze al n. 21.756 ed inoltre eroga servizi di consulenza professionale, esercitata nei termini previsti dallo Statuto societario e dal D. Lgs. 39/2010. La sede primaria è in Bologna (sedi in corso di apertura: Roma, Milano, Alessandria, Genova, Reggio Emilia, Parma).